Preventivo online gratuito della cessione quinto stipendio o pensione Pitagora
E se ti dicessi che puoi ricevere fino a 75mila euro da restituire in 120 mesi, approfittando di rata e tasso costanti, a fronte della sola garanzia del tuo stipendio o pensione? C’è di più. Il rimborso è semplificato e la rata sostenibile, perché non può superare il 20% dell’accredito mensile. Ecco, questi non sono che alcuni dei vantaggi riservati a chi sceglie la cessione del quinto di Pitagora Spa, intermediario finanziario che fa riferimento al Gruppo Cassa di Risparmio di Asti.
Scoprirne, in dettaglio, le specifiche tecniche è semplice e veloce. Puoi inviare online la tua richiesta di preventivo utilizzando il portale ufficiale www.pitagoraspa.it. Facile, no? Ma vediamo le principali ragioni che hanno spinto migliaia di utenti a sottoscrivere la cessione del quinto di Pitagora.
Fino a 75mila euro, rimborso in 120 mesi, rata non oltre il 20% di stipendio/pensione
Innanzitutto l’importo finanziabile, che arriva fino a 75mila euro. Ma anche la rata mensile e il tasso di interesse costanti per l’intera durata del piano di ammortamento, che va da 24 a 120 mesi. Senza contare l’affidabilità di un intermediario finanziario attivo dal 1995 e iscritto all’albo di cui all’art. 106 TUB.
Entrando nel dettaglio della proposta, la rata mensile non può eccedere il 20% dello stipendio netto o della pensione. Il rimborso avviene in modo completamente diverso rispetto ai comuni prestiti personali: ogni mese il datore di lavoro o l’ente previdenziale trattiene la rata dallo stipendio o pensione del beneficiario e la versa a Pitagora. Non ci sono quindi scadenze da ricordare, né bollettini da compilare.
Chi può ottenere la cessione quinto su stipendio e pensione
La cessione del quinto Pitagora è accessibile esclusivamente a lavoratori dipendenti (pubblici e privati) e pensionati. Perché? La busta paga o il cedolino della pensione sono le uniche garanzie reali per questa forma di finanziamento.
Rientrando nella categoria dei prestiti garantiti, la cessione quinto Pitagora impone la sottoscrizione di una polizza assicurativa. La copertura obbligatoria, da stipulare contestualmente alla firma del contratto, copre il rischio vita e il rischio impiego. A contrarre la polizza è la finanziaria, a cui spetta il pagamento del premio.
L’accesso al credito è possibile anche se in passato hai avuto disguidi finanziari, a condizione di soddisfare tutti i requisiti. E hai inoltre la facoltà di estinguere in qualunque momento il prestito o rinnovarlo. Vuoi maggiori informazioni? Contatta subito Pitagora via telefono (011.33411; 800.135.913), e-mail (assistenzaclienti@pitagoraspa.it) oppure tramite la pagina Facebook uffic